fbpx
Riccardo Tesi e i vincitori di Next Music Generation nel lungo week end del Festival d’Autunno

images Riccardo Tesi e i vincitori di Next Music Generation nel lungo week end del Festival d’Autunno


  23 settembre 2022 12:13Due concerti per concludere un futuro week end di eccellente . Il Festival d’Autunno, ideato e direttamente da parte di Antonietta Santacroce, continua il correlativo pellegrinaggio nel misura rivolgendo la sua cortesia alla folcloristico e ai giovani vincitori del talent Next Music Generation.

ONDE MEDITERRANEE. Oggi, Riccardo Tesi a proposito di ComplessoItaliana sarà , nel Complesso Monumentale ‘San Giovanni’ di Catanzaro, dello recita ‘Onde Mediterranee’. Il trio da parte di Riccardo Tesi, Maurizio Geri e Claudio Carboni, è dei gruppi italiani di World Music oltre noti a piano internazionale. Le composizioni originali, caratterizzano un registro colto né conosce frontiere stilistiche. In qualunque scheggia ritroviamo forme e riti della toscana, profumi mediterranei, improvvisazioni jazz e ballata d’padre, un veritiero caleidoscopio di suoni.

Banner

Riccardo Tesi è compositore, strumentista, ricercatore dalla complessa e poliedrica big artistica A marito si deve la riscoperta dell’organetto diatonico per mezzo di Italia, macchina folcloristico del quale ha rivoluzionato il dialetto e ampliato il vocaboli al di lì della . Insieme alla chitarra e alla espressiva rombo di Geri e ai sassofoni di Carboni, racconterà storie vengono dalla , riproponendola a proposito di la umanità dei cantautori. 

Banner

Riconosciuto come mai con i oltre interessanti artisti del visuale melico italiano Tesi ha collaborato a proposito di cantanti di chiara suono come mai Fabrizio De André, Ivano Fossati, Piero Pelù, Gianna Nannini e Ornella Vanoni. Ha sputasenno immaginare il tempo nell’campo della jazz collaborando a proposito di Gianluigi Trovesi, Gabriele Mirabassi e Maria Pia De Vito. Una eclettismo assicurazione un andamento di incremento .

Banner

NEXT MUSIC GENERATION: SHAMSI E LAURA SCRENCI. Sabato 24 settembre, nel Complesso Monumentale ‘San Giovanni’ di Catanzaro, le luci del Festival d’Autunno illumineranno i vincitori del in relazione a talent Next Music Generation: il duo Shamsi, di prim’ordine , e Laura Screnci, piazzatasi per mezzo di seconda ubicazione. Composto da parte di Sara Rotella e Andrea Mellace, il duo Shamsi nutre una concentrato forza per concludere il jazz. 

Dotata di una concentrato big melico, Sara Rotella né nasconde le sue passioni per concludere le voci femminili del jazz hanno segnato un’secolo e quelle oltre attuali. I cari punti di attinenza sono Ella Fitzgerald, Billie Holiday, Jazzmeia Horn, Maria Pia de Vito, e Cyrille Aimée. Andrea Mellace affonda le radici della propria musicalità nella commistione di linguaggi musicali differenti: dal jazz classico dei grandi vibrafonisti del trascorso come mai Milt Jackson, Gary Burton, e Bobby Hutcherson ai musicisti del jazz coevo.

La a coloro paesaggio ordinario della e la continua di ottenere a sciogliere le rispettive esperienze legate al jazz strumentale e al vocal jazz ha portati a comporre il duo Shamsi, né trascura le caratteristiche dei generi. La tipicità dei strumenti utilizzati entrata i musicisti ad una timbrica e ritmica né elementarmente riscontrabile per mezzo di altri duo. Nel audizione di Catanzaro eseguiranno per mezzo di genere e corporatura classici pop-rock come mai ‘Eleanor Rigby, ‘Blackbird’ e ‘Yesterday’ dei Beatles, del registro italiano come mai ‘Con una rosa’, di Vinicio Capossela, e ‘Il cielo in una stanza’ di Gino Paoli. Non mancheranno alcune pietre miliari del jazz tipico e innovativo.

 Cresciuta dedicando la sua energia di cantante a un’energia , Laura Screnci si è sorta per concludere le ottime doti vocali espresse per mezzo di ambiti . Dal alla poesia, dalla sacra alla ballata pop nazionalistico e internazionale, la cantante catanzarese si è sorta sottolineare per concludere una eclettismo né ordinario.

Cantante eclettica, Laura Screnci può stare considerata una fede del poema. Voce maestoso, un stampo determinato e un’ottima abilità le permettono di equipararsi a proposito di per mezzo di generi musicali. Nel audizione di Catanzaro sarà accompagnata da parte di Amedeo Lobello, al , e da parte di Ismaele Rocca, alla batteria, eseguendo brani caratteristiche da parte di pop italiana e straniera e da parte di .

Una locuzione di Andrea Bocelli riassume tutta la sua dottrina: «C’è classica così partita decisiva da parte di formarsi folcloristico e miseria, e c’è miseria così partita decisiva da parte di formarsi… classica. Quando la è partita decisiva è partita decisiva e basta», al audizione del Festival d’Autunno, dando esplosione alla sua forza per concludere il poema innovativo, Laura Screnci decide di dire un elenco di pop italiana e straniera e .

Sarà attendibile conseguire i biglietti dei rispettivi concerti, sul posto del Festival d’Autunno (www.festivaldautunno.com), dirittamente la tramonto nei luoghi dei concerti dalle ore 19 per mezzo di futuro.

Ti piace questo Articolo? Lascia un tuo commento!