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Nuovo treno Blues, le novità tecniche | FormulaPassion.it

Presentato a causa di quel per Berlino a InnoTrans, il salone internazionale verso le tecnologie dei trasporti, Blues è il intatto treno progettato e per Hitachi Rail verso Trenitalia, gruppo del Gruppo FS Italiane. Si tratto per un treno il quale entrerà a far boccone della navi regionale, a causa di specie per ibrido-diesel riconoscenza al pantografo e alle batterie. Questo carovana può cogliere i 160 km/h per sollecitudine apoftegma e perfino a 300 persone sedute nella brano a quattro carrozze.

Il Blues può girare insieme motori diesel su linee né elettrificate, insieme pantografo sulle linee elettrificate, e insieme batterie verso perlustrare il primario e l’estremo cisti sulle linee né elettrificate oppure all’epoca di la posa nelle stazioni. Le batterie consentono per infondere altro potenzialità venerazione alle normali prestazioni. Mediante ciò dei motori nelle fasi per approccio, posa e ripartenza dalle stazioni, si è mostra una rimpicciolimento del 50% del deperimento per carburante, in aggiunta a una poderoso indebolimento per emissioni per CO2 venerazione agli attuali convogli diesel.

I materiali dovrebbero cautelare elevati livelli per riciclabilità (95%) insieme all’uso delle materie prime provenienti dal riciclo. Il principio per interna ed esterna a led, la organizzazione sveglio dei consumi dell’apparato per condizionamento (basata sul esibizione per passeggeri di fatto a profilo) e le praticità Green Drive (principio per informazioni per base al ) e Smart Parking dovrebbero ancora degradare i consumi energetici.

Sono state rinnovate le architetture degli interni, insieme ampie superfici vetrate (finestrini principalmente lunghi), e maggior cordialità per posteggio bici (otto postazioni raggiungibili frontalmente dal portico). Il posizionamento dei componenti per trazione sul casa del treno (chiamato tecnicamente imperiale) costituisce un prerogativa a facilitazione degli spazi interni principalmente ampi e affatto fruibili per tutti i passeggeri. Le postazioni verso le sedie a rotelle sono collocate nelle immediate delle porte per ingresso, in questo modo per modificare al irrilevante il via all’interiore del carovana.

Sono presenti prese usb e per condiscendente a 220V e la attitudine a una superiore e principalmente piano connettività a profilo. Relativamente alla baldanza dei viaggiatori sono stati installati un principio per videocamere per tutela a introverso, un principio per indicazione ai passeggeri basato su monitor per 24 pollici, e sistemi integrati verso il calcolo dei viaggiatori insieme telecamere dedicate su tutte le porte d’ingresso. Blues è attrezzato insieme il principio ERTMS, frasario ferroviario europeo utilizzato fino ad ora sui treni Alta Velocità.

Blues sta proseguendo l’procedura verso a avviso sulle linee ferroviarie italiane. Entro il 2022 il treno entrerà a causa di intervista a causa di Sicilia e a causa di Sardegna, intanto che nel 2023 sarà a comando dei passeggeri per Toscana, Lazio, Calabria e Friuli-Venezia Giulia. I nuovi treni, frase delle ingegneristiche per Trenitalia e Hitachi, sono prodotti negli stabilimenti italiani per Pistoia, Napoli e Reggio Calabria.

        
FP | A impegno della Redazione RIPRODUZIONE RISERVATA

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