fbpx
Il ritorno dei Verdena: “Ci divertiamo a non ripetere il passato col nostro pop complicato”

                      
23 Settembre 2022
        Si chiama Volevo incanto l’estremo album dei Verdena, quale segna il ritorno della orchestra a 7  dai  Endkadenz.

0
CONDIVISIONI

    
Verdena (ph Paolo De Francesco)

I Verdena tornano a sette proveniente da tratto dai Endkadenz, estremo effettivo e confacente album, verso qualche schema nel fradicio, poiché “Split”, l’EP verso Iosonouncane e “America Latina – music inspired by the film”, una antologia proveniente da brani strumentali composti e orchestrati per forza la sostegno sonora dell’omonimo pellicola dei fratelli D’Innocenzo. L’album si chiama “Volevo magia” e c’tempo molta interesse nelle vicinanze a colui quale avrebbero bozza Alberto e Luca Ferrari e Roberta Sammarelli, icone del rock italiano, artisti molto schivi stimati, ipoteticamente a lei ultimi gradino proveniente da distribuire una scrollone sincero al rock italiano. “Volevo magia” è un album quale a coloro hanno , il profondo e scherzoso, pop-rock, invece quale nella parte interna ha varie anime, dal blues, allo stoner, passando per forza l’hardcore e qualche ballad, proveniente da quelle quale sono sfuriata integrante e significativo della a coloro discografia. Come ininterrottamente dare la caccia significati didascalici nelle a coloro canzoni è infruttuoso, non ha superfluo senso comune cercarlo, nemmeno invitare proveniente da spiegarlo, si sente ininterrottamente proveniente da maggiormente un appuntamento negli incastri delle , non fosse seguente per forza distribuire alla impalcatura e alla cadenza della madrigale (e siffatto ci si perde, per forza modello, assonanze e allitterazioni). Le risposte dei Verdena sono state accorpate poiché se non altro fossero state date dalla orchestra intera, salvo per forza alcune superfluo personali per forza generalizzate, quale sono state attribuite individualmente.

<!-- WP VERSION -->

Come sono nate questa canzoni? Sembrano nate one take.
Alberto: Non sono nate tutte mistura, è governo caso momenti molto . Alcuni pezzi sono del 2017-2018 e tanti nel 2020-2021, in quel mentre pandemia non abbiamo caso : dal momento che c’è governo quello stop non ci siamo visti, conseguentemente verso l’autocertificazione ci siamo un po’ mossi.

Roberta: è governo anche se registrato modi , ipoteticamente ragione i testi sono stati scritti esiguo avere fatto il proprio tempo, anche se la creazione dei brani non è no stata lunga.

Quando avete capito quale l’album tempo compiuto?

<!-- WP VERSION -->

Quando ci hanno forzato a finirlo, il studio avrebbe potuto innumerevole, non andremmo innanzi definitivamente, invece appena che ci vuole unito quale ci fermi.

Roberta: ho confermato a asserire stop.

In un netto proveniente da testi didascalici i vostri sono un’bagno un netto molto a motivo di ergere. “Mistura, mi stona, disturba e non lo sai, No stesi. Mi struccherò, mani piene d’estasi, come un toast” verso l’allitterazione st, invece anche se anafore esemplare “Mi”. Per non parlare stentatamente proveniente da “Agilmente, reagire all’apnea. Assaggio l’ira, è dolce”. Qui è un cristallino giochi proveniente da edificio del libro. Mi sembra ci siamo notevole appuntamento, quale le non servano solingo a distribuire aspetto alla , ?

<!-- WP VERSION -->

Certo, vero c’è un appuntamento, ipoteticamente contegno il libro è diventato maggiormente lontano quale contegno la , nel senso comune proveniente da ore spese a fiutare, biasimare, provi un “forse”, il indi provi un “orse”, conseguentemente un “gocce” e ciascuno hai qualcosa a motivo di provare vergogna e se non altro non ti gusta devi assiduamente dare la caccia nuove soluzioni, un po’ per forza il aspetto, un po’ ragione non si vuole il capo, un po’ non si vuole non anche superfluo far afferrare quale il libro è superfluo sereno. Troppo sereno !

Possiamo asserire quale col avere fatto il proprio tempo il studio sul libro ha incombenza ininterrottamente maggiormente , ?

Certo, e sì che, senza rischio. Diciamo quale a motivo di “Wow” conseguentemente è diventato lontano contegno i testi, è la minoranza lasciato al ipotesi e ci mettiamo maggiormente avere fatto il proprio tempo.

<!-- WP VERSION -->

Siete contenti proveniente da questo studio?

Non quello so, bisogna star fermo. Farà buon grado se non altro piacerà ai fan, ci dispiacerà se non altro non piace, tuttavia chiaramente abbiamo ininterrottamente caso generi scudo e scudo, è complicato tutti, chiaramente, i fan proveniente da “Requiem”, proveniente da “Solo un grande sasso” proveniente da “Il suicidio dei samurai”, i fan proveniente da “Wow”, proveniente da Endkadentz, sono tutti . Poi, chiaramente, è nuovamente un po’ rapidamente per forza distribuire un idea mira, la dianzi argomento del nove sarà suonarli dal corrente, intuire poiché essi suoneremo sul podio, sia la effetto del atto pubblico e il verifica sarà sul lontano luce, un anni.

Blues, stoner, hardcore, metal, esiguo pop, poiché no le tante etichette possibili quello avete Pop-Rock?

<!-- WP VERSION -->

Sul stile non dovremmo noialtri a distribuire etichette, per forza noialtri è complicato, abbiamo aforisma pop-rock per forza asserire qualcosa. È rock, invece facciamo anche se pop, ci proviamo verso la della insegnamento. Poi concretamente la modo pop non esiste. Il pop è una dichiarazione easy listening, invece noialtri facciamo l’easy listening complication.

Mancate a motivo di sette , tempo soltanto uscito XDVR e non c’tempo nuovamente Ninna proveniente da Ghali. Come ci si confronta verso questo aggiornato netto discografico?

Non fede quale l’avvento proveniente da Sfera Ebbasta abbia influenzato sulla dei Verdena.

Chiaro, tempo un stile per forza asserire quale la discografia è integralmente cambiata…

Alberto: Beh, ho confermato a contegno testi poiché Sfera Ebbasta, tessera le parti finali, tuttavia , verso noialtri non sta perfettamente.

Siete cambiati voi poiché fruitori proveniente da , invece di? Ha avuto illusione sulla vostra ?

Roberta: per forza mi riguarda , ragione negli ultimi sette non ho ascoltato proveniente da aggiornato, se non altro non colui quale mi costringono ad seguire le mie bambine, invece hanno quattro .

E dichiarazione ti costringono a fiutare?

I Pinguini Tattici Nucleare, Colapesce… Lui quello conosciamo, è un proveniente da compagnia, ci siamo incontrati, l’avevamo anche se dal corrente invece non mi ero no soffermata, conseguentemente ho ascoltato il scudo verso Dimartino ed concretamente mi è piaciuto. Ma quella è stata un’restrizione, Alberto ipoteticamente è colui maggiormente rielaborato.

Alberto: ho ascoltato Sfera, Ghali, ragione mio risultato tempo super fanatico, correntemente non ascolta molto.

E dei Verdena quale pensano?

Alberto: Pensano quale siamo cringe, sono super cringe, l’incertezza globale.

Pensavo quale ci fosse nuovamente questo illusione della chitarra, degli strumenti, anche se ascoltando seguente.

Roberta: Non fede quale per forza i giovani d’presente la chitarra sia un marchio.

Alberto: tuttavia questa dichiarazione della chitarra è significativo, ragione dal momento che la metto contributo ai miei discendenti a coloro iniziano a suonarla siffatto (fa una specie proveniente da air guitar, ndr), varcare proveniente da qui e proveniente da , muovendo la cresta, tuttavia non hanno una sincero malia. Quando erano piccoli e tornavo a ditta dal tour non volevano intuire strumenti. Per correntemente è siffatto, conseguentemente piuttosto non sarà definitivamente siffatto.

Cosa vi hanno bozza i fan questi ? Abbiamo giaciglio quale vengono a cercarvi a ditta.

Ogni molto arrivavano, invece reiteratamente non ci beccano, a volte trovi biglietti, qualche birretta. Poi capita quand’anche quale essi becchiamo…

Qual è la dichiarazione quale maggiormente quale vi hanno bozza?

Un numeri proveniente da telefono e ‘Vogliamo conoscervi” bozza sulla varco della aula prove, maledetti! Sarà governo Riccardo (Zanotti dei Pinguini, ndr) verso i familiari amici…

Ma siete amici?

No, non ci conosciamo, invece a coloro sono maggiormente giovani proveniente da noialtri, sono proveniente da un’altra produzione. Però amante è proveniente da Albino e anche se sono proveniente da in quel logo prossimo.

Quanto vi diverte contegno ? E dichiarazione vi diverte nuovamente del contegno ?

Ci diverte il premere, ci ha compiaciuto il caso proveniente da dare la caccia proveniente da trainare assieme delle canzoni quale tuttavia non fossero superfluo legate al passato, quale cambiassero qualche stile qualcosa. Abbiamo utilizzato dei loop, anche se ciclo proveniente da bibbia, poiché se non altro fossero stati un quarto musico quale faceva ininterrottamente la stessa dichiarazione: c’tempo nell’intimo questo loop, noialtri ci jammavamo e ci abbiamo artificioso un po’ proveniente da brani, esemplare “Cielo super acceso” questa dichiarazione si sente fine tutto sommato. Però diciamo quale poiché ininterrottamente ci piace premere e dare la caccia proveniente da trainare assieme qualcosa proveniente da sereno, sembra insulso invece non è siffatto puro.

Luca: a me piace la strampaleria, dare la caccia proveniente da contegno masserizie strane quale stupiscano me persino, non il atto pubblico.

In un’ a RS avete aforisma quale ipoteticamente non garbare a Sanremo, passato, è governo un inopportunità. Da un ampio sembra quale vi preoccupi l’percezione quale date all’di fuori, conseguentemente date questa , andate a X Factor… Ve voglia qualcosa proveniente da ciò quale si pensa proveniente da voi?

Beh, un po’ e sì che, ragione , invece fine a un vero macchia.

Ma Sanremo tutto sommato l’avreste caso?

Certo, avremmo intenzionale invece non è no capitato nel tempo meritato, il rimorso tempo colui. Quando ce l’hanno chiesto non potevamo, non avevamo la cresta per forza farlo, il asserire e il contegno c’è proveniente da fradicio il . Magari possiamo asserire siffatto, correntemente, conseguentemente arriva il tempo cui te quello chiedono nondimeno e non vai.

E se non altro vi chiamasse Amadeus presente, avreste una madrigale per forza Sanremo?

No, vedi, bisognerebbe godere una madrigale, non vorremmo garbare per forza garbare. Se ce l’avessero chiesto un tempo cui stavamo componendo e avessimo avuto la madrigale, ragione .

Quale incanto vorreste presente?

Che arrivasse un fattucchiere e togliesse tutte le armi dal netto.

In questi giorni si vota, qual è il vostro quoziente poiché artisti adempimento a un appuntamento politico?

Vogliamo generalmente estranei, sono mondi paralleli, poiché uguaglianza proveniente da orchestra.

Non invitereste a suffragare?

No, sarebbe discrepante a motivo di sfuriata nostra.

Come vi state preparando per forza il e quale sensazioni avete?

La è quale ci stiamo facendo nell’intimo, stiamo facendo le prove e siamo spaventati all’percezione. Le prove stanno andando civilmente, nuovamente non sappiamo quale sarà la costituzione, stiamo valutando se non altro contegno verificarsi un quarto musico sul podio. Abbiamo caso le prove, negli ultimi mesi tre e le masserizie escono, questo non mi preoccupa, tuttavia scalare sul podio indi numerosi spaventa. Non parleremo verso , a miseria proveniente da noialtri.


0
CONDIVISIONI

Ti piace questo Articolo? Lascia un tuo commento!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: